Non ci sono articoli nel tuo carrello.
Il nuovo ristorante Vignamare, che porta il nome del Super Ligurian della cantina Lupi, è affacciato sul mare ed è il prodotto di un vero e proprio progetto di integrazione tra architettura e natura.
Prenota la tua cenaAlessandro Di Giacomo, originario di Caserta, si innamora della Liguria dove si trasferisce e sposa il progetto di PEQ Agri. La sua è una cucina basata sul rispetto per la tradizione e l’ambiente, l'altissima qualità degli ingredienti e la forte determinazione a raggiungere l'auto produzione di materia prima.
Il Menu Degustazione del Ristorante Vignamare è ispirato dai prodotti freschi provenienti direttamente dalla nostra azienda agricola.
Un orto ricco di primizie, salumi fatti in casa, formaggi nostrani, un olio denso dal color oro frutto della fatica di una terra morfologicamente difficile.
Vigneti fronte mare, uliveti e pini marittimi di un rigoglioso e pregno di profumi angolo di Liguria fanno da sfondo a Vignamare, un ristorante realizzato grazie al recupero di una vecchia cisterna d’acqua degli anni ’70 abbandonata e inutilizzata, caratterizzato da una forma circolare e dal design ispirato alla natura che lo circonda. Al suo interno, una boiserie in rovere massello che ricorda una barrique di vino, resine che richiamano la terra arsa dal nostro caldo sole estivo e una palette di colori che invita all’accoglienza in un ambiente elegante e minimalista, ma allo stesso tempo caldo e confortevole.
Sentivamo la necessità di creare un ambiente lontano dai formalismi e dalle rigidità che, spesso, certi standard ristorativi impongono. Volevamo creare un ambiente disteso, rilassato e ricercato al tempo stesso, da condividere con le persone che avrebbero avuto il piacere e la curiosità di conoscere e sperimentare il mondo PEQ Agri in tutte le sue sfaccettature.
Prenota la tua cenaUna scelta precisa e non convenzionale per sostenere una proposta “ligure DOC” a 360°. Vini ideali per una clientela premium, nazionale e internazionale, abituata a ricercare prodotti unici che trasmettano forti emozioni, cultura del territorio e l'arte in cantina. Serviamo, anche al calice, le annate storiche non solo del top di gamma Vignamare, il primo Pigato ad essere vocato all’invecchiamento, ma anche una selezione dei nostri vini Superiori.